Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Rivenditore Ufficiale

Rivenditore Ufficiale

Il tuo carrello

Profumi per Aperitivo

Con la primavera le giornate si riscaldano e si allungano, dopo il lavoro o la palestra è sempre più piacevole intrattenersi con gli amici e le amiche per consumare un cocktail, alcolico od analcolico, in chalet e bar, magari in riva al mare od al lago. Insomma è iniziata la stagione degli aperitivi, tra Spritz, patate fritte in busta, arachidi salate e tanta voglia di divertirsi.

Al desiderio di svagarsi spesso si accompagna tanta voglia di farsi notare e, magari, far colpo. Per questo anche l’outfit merita tanta attenzione. Tra camice di lino, giacche da biker in pelle, jeans e pantaloni cargo non si può di certo trascurare il profumo, che cristallizzerà nella memoria dei tuoi incontri le emozioni che, sono certo, farai loro provare.

Come sempre, sono generoso di consigli, quindi ti propongo 7 profumi che potresti indossare per i tuoi aperitivi.


IDEA NUMERO #1
Majalis – The Spirit of Dubai 

Majalis è un profumo che si fa notare, grazie ad una buona potenza, così come il brand ci ha abituato, senza tuttavia mai infastidire chi ci circonda. Ha una piramide estremamente complessa e sfaccettata, che gli garantisce un’ottima evoluzione, cangiante ed a tratti sorprendente. Le note dolci fruttate e di dattero si legano, quasi indissolubilmente, a  quelle speziate e legnose. Il risultato è un profumo ricco ed intricato come i tappeti persiani, letteralmente ricamati sulla boccetta ma, soprattutto, sempre presenti nei saloni delle grandi case di Dubai, la cui accoglienza il profumo vuole simboleggiare. Accogliente è anche il profumo che ti avvolge e ti abbraccia in maniera dolce e delicata e ti accompagna nel corso dell’intera serata ed anche oltre. Può essere un ottimo alleato se sai che il tuo aperitivo non si concluderà al bar.


IDEA NUMERO #2
Serenity – Oman Luxury

Candidato a diventare uno dei best seller del nostro store online nel mese di Maggio, ma anche uno dei profumi più acquistati dopo la prima snasata, è un profumo solenne e ricercato. Proveniente anche esso dalla penisola arabica, ci conduce in Oman e precisamente ci aiuta a scoprire i piaceri olfattivi della Grande Moschea del sultano Qaboos, principale tempio dell’Oman situato nella capitale Mascate. Si tratta di un edificio imponente, commissionato nel 1994 e consegnato nel 2001, che nella propria architettura tenta di coniugare lo stile moderno con i dettami classi della cultura Musulmana. Al suo interno c’è anche un pezzo d’Italia, infatti il candelabro, completamente in cristallo, è stato realizzato in provincia di Bolzano e, fino al 2004, ha vantato il titolo di Candelabro più alto del mondo, con i suoi 14 metri, prima di essere superato dalla Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi. Analogamente la fragranza modernizza la classica strutta del profumo Rosa, Oud e Zafferano con spruzzi sporadici ma presenti di dolcezza ed una nota di cumino che va ad esaltare la parte più verde del cuoio, presente nel fondo.



IDEA NUMERO #3
Sadonaso – Nasomatto


La novità più chiacchierata del primo quadrimestre nel 2022. Vuoi per la fama che, ormai, accompagna questo brand vuoi per il nome ed il marketing di lancio della fragranza, ha goduto di un hype molto elevato. Proprio per questo di lui ne abbiamo abbondantemente parlato sui nostri canali social che ti invitiamo a seguire e di cui ti lascio i link: Instagram, Facebook e TikTok. Troviamo che lui sia un profumo perfetto da indossare per un aperitivo o per una serata. Al netto di qualsiasi gusto è, infatti, innegabile che sia un capolavoro sotto il profilo squisitamente artistico. L’immagine olfattiva che vuole richiamare è netta, stampata sulla pelle dalla vaporizzazione all’ultimo istante dell’evoluzione. Questa sua ricercatezza, quindi, lo rende unico e fuori dagli schemi, così come il suo papà, e quindi perfetto da essere indossato quale la propria priorità è quella di farsi di notare. Non me la sento di consigliarlo come unica fragranza nel proprio armadio olfattivo, ma è perfetta come alternativa da indossare in occasioni speciali.


IDEA NUMERO #4
Sensual Instinct – Montale



Perfetto per un ragazzo od una ragazza giovane è un profumo magnetico, che unisce in un contrastante connubio note acri e resinose e note dolci, a tratti gourmand, come il tiramisu, il cacao ed il caffè. Una fragranza che apre sin da subito frizzante, grazie al supporto del limone al sempre presente bergamotto, e che per tutta la sua evoluzione continua a spingere con un alternarsi di brillanti acuti e graffianti bassi. Lo confesso, lui fa parte di uno di quei profumi che mi è piaciuto da subito, appena arrivato in negozio nel 2019. Il weekend, infatti, decisi di portarlo a casa per indossarlo in una gita in costiera amalfitana di un paio di giorni. Rimasi colpito dalle sue performance, capace di persistere un intero giorno nella calura estiva della costiera e non solo: anche alla doccia serale. Un fenomeno.


IDEA NUMERO #5
Malibù – Simone Andreoli

Abbiamo già parlato del brand e del progetto di Simone di racchiudere nelle boccette, come in delle pagine del suo personale diario, esperienze di viaggi, feste ed emozionanti ricordi. Nel vecchio packaging era ancora più evidente, infatti le boccette erano proprio delle pagine sulle quali erano visibili parole e frasi che dipingevano la fragranza. Malibù – Party in the bay è il ricordo di una spensierata festa sulla spiaggia, cocktail consumati in camicia aperta e bermuda, tra un sorriso ed uno sguardo ammiccante. La frizzantezza luminosa del bergamotto rende la fragranza gioiosa ed armoniosa e le note calde di rum aggiungono quel tocco di sana di follia tipica delle giornate estive.


IDEA NUMERO #6
Tabac Rose – BDK Parfumes Paris


 
Tabac Rose è un profumo Perfetto per chi vuole farsi notare, a tutti i costi, e gridare: “Ehi, io ci sono”. Non solo per le sue performance ma per la particolarità della fragranza che, tra mille sfaccettature di colore, alterna tante tonalità diverse: dal dolce all’orientale, all’aromatico, fino al caldo. Tabacco, rosa, viola e prugna sono le note principali a cui, di tanto in tanto, si affiancano tanti “comparse” come quella del cioccolato. E’ un profumo che mi piace immaginarlo indossato da un ragazzo, magari con una casacca a tre bottoni in lino ed una giacca di pelle per riscaldarsi dai tepori serali della primavera e per essere sempre figo!
 
 
IDEA NUMERO #7
Hacivat – Nishane


 
Chiudiamo la nostra selezione con un profumo elegante, pensato per tutte quelle persone che non rinunciano mai ad una camicia dal taglio sartoriale ed un pantalone classico, magari con pinces e doppia abbottonatura. Il tatuaggio sul braccio, appena visibile sotto la svolta della camicia, tradisce però un carattere forte, deciso e progressista. Hacivat è proprio questo, un profumo sartoriale con acuti di modernità ed inaspettati bassi pronunciati. Già in apertura, infatti, alle note agrumate si accompagnano sentori fruttati di ananas che lo addolciscono e sul fondo l’insieme di legni e muschi lo scaldano, rendendolo incredibilmente più scuro rispetto alla testa.

Articolo precedente
Articolo successiva
Profumi per Aperitivo
x