Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Campionicni in Omaggio per ordini di Profumi full size

Rivenditore Ufficiale

Rivenditore Ufficiale

Il tuo carrello

Profumi Agrumati

Ci stiamo avvicinando, ormai, alla stagione più calda dell’anno e diventa sempre più piacevole indossare un profumo esperidato (o agrumato). Il termine deriva dalle ninfe greche del tramonto, le Esperidi appunto. Secondo la mitologia a tre alla volta, dovevano sorvegliare il giardino degli dei i cui alberi producevano mele d’oro (arance) che donavano l’immortalità e che Ercole, nel corso delle sue fatiche, rubò. Per questo i profumi contenenti come note principali le arance e gli agrumi in generale, vengono così definiti.
 
Per la natura estremamente volatile delle note agrumate, spesso i profumi appartenenti a questa famiglia olfattiva, tendono a peccare di persistenza, obbligandoti ad evitare di indossarli anche quando vorresti. Ho quindi selezionato per te alcune fragranze esperidate, persistenti, dal catalogo della nostra boutique.
 
 
IDEA NUMERO #1
Cedrat Boisè – Mancera
 
Un profumo agrumato addolcito da note fruttate e di ribes, e reso spesso dall’importante presenza di legni chiari nel fondo. E’ un prodotto estremamente versatile che può essere abbinato facilmente sia ad un completo classico che ad una tenuta sportiva. E’ estremamente consigliato per chi, pur desiderando una nota fresca, ama continuare ad essere coccolato da note dolci.
 
 
IDEA NUMERO #2
1872 the masculine – Clive Christian
 
Voliamo in Inghilterra e vestiamoci di un abito sartoriale, perché lui oltre ad essere un brand, sicuramente, di lusso è un’icona mondiale di eleganza e raffinatezza. In particolare 1872 the masculine è un profumo fresco ed agrumato, che ha la qualità di persistere nel tempo, estremamente raffinato. La qualità e pulizia della composizione sono chiaramente percettibili dalla prima vaporizzata e per tutta l’evoluzione del profumo, anche ad un naso meno esperto.
Qualche sera fa, un cliente in negozio, sentendolo per valutarne l’acquisto esclama: “Questo è un profumo che solo un vero re può indossare”. Riflettendoci, la sua idea aveva, a suo modo, un senso: siamo di fronte ad una fragranza regale. Non soltanto per la questione della Royal Crown, da cui il tappo prende la forma, ma perché la qualità delle note che lo compongono, ti faranno sentire un membro della famiglia Windsor al matrimonio di William e Kate.
 
 
IDEA NUMERO #3
Search – Amouage
 
Ultimo arrivato in casa Amouage, è un agrumato in perfetto stile Omanita. Dopo un’apertura fresca ed evidentemente agrumata, la fragranza va scurendosi, in maniera importante e determinante nel tempo, rivelando un mix di note legnose ed incensate che trasformano completamente la fragranza. Lo consiglio a tutti coloro che la freschezza non la ricercano, ma la vivono come un’esigenza, e proprio non vogliono rinunciare alla complessità ed a quel minimo di oscurità che dona mistero.
 

IDEA NUMERO #4
Fanfare – Thameen
 
Continuiamo con le novità con Fanfare di Thameen, brand inglese di prestigio che fa dell’attenzione all’eleganza ed alla raffinatezza il proprio marchio di fabbrica. Mi piace definire Fanfare la colonia 3.0. Alle classiche note agrumate, infatti, si accompagna un importante presenza floreale. La colonia elixir (così definisce il brand la sua concentrazione) si ispira al mercato dei fiori di Covent Garden, immortalato dal Pigmalione di George Bernard Shaw. Firmata da Bruno Jovanovic, Fanfare trasuda lo spirito dell'estetica britannica contemporanea: attenzione ai canoni dell’eleganza classica ma sempre con un tocco di colore, stravagante ed a volte, perfino, impertinente. L’apertura è particolarissima perché le note di agrumate di limone, bergamotto e neroli riescono solo a rendere la fragranza pungente e leggermente, o meglio apparentemente, aspra. Quello che da subito prende il sopravvento è un sentore floreale non ben definito ed assolutamente, almeno a mio naso, le bacche di ginepro. Per qualche istante ricordano quelle dell’Ombre dans l’eau di Diptyque, per poi addolcirsi ed lasciarsi cadere in una piacevole oscurità peccaminosa, resa con una realistica di Vermut. Ragazzi questa è una vera chicca da provare.
Articolo precedente
Articolo successiva
Profumi Agrumati
x